Top

La Tombola dell’arte: il regalo di Natale con i pass 365 di Campania Artecard

per person

A Natale scopri l’arte in ogni numero

Per festeggiare le oltre 200.000 visite annuali ai luoghi della cultura

della Campania, Artecard presenta una versione a tiratura limitata del gioco natalizio per eccellenza: la Tombola. Una particolare smorfia ispirata a opere d’arte, musei, parchi naturali, siti archeologici e chiese locali.

Nasce così il tabellone con 90 “numeri d’arte” ispirati ai principali siti culturali inclusi nel circuito Artecard: “il profeta” con il numero 55, “il poliziotto” con il numero 12, “untitled” con il numero 5 e molti altri.

 

Cos’è la Tombola Box?

Il regalo di Natale culturale che include un pass annuale, a scelta tra 365 Gold e 365 Lite, per visitare i principali siti culturali del territorio e l‘edizione speciale a tiratura limitata della Tombola

Un anno di imperdibili esperienze da vivere visitando:

  • Parchi archeologici come Pompei, Ercolano, Paestum e Velia;
  • Musei, tra cui il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e la Certosa di San Martino, il Museo e Real Bosco di Capodimonte e assistere alle ultime mostre in programma;
  • Dimore Storiche e Castelli, tra cui la Reggia di Caserta, il Palazzo Reale di Napoli, Castel Sant’Elmo

 

Quanto costa La Tombola Box?

In pre-ordine dall’8 dicembre 2023 e disponibile a partire dal 14 dicembre fino al 6 gennaio 2024, la Tombola Box costa:

  • Tombola Box con 365 Gold young (dai 18 ai 25 anni non ancora compiuti):  36 euro
  • Tombola Box con 365 Gold (a partire da 25 anni): 50 euro
  • Tombola Box con 365 lite young (dai 18 ai 25 anni non ancora compiuti): 20 euro
  • Tombola Box con 365 lite ordinaria (a partire da 25 anni): 30 euro

All’interno troverai:

  1. Una campania>artecard a scelta tra:

Artecard 365 lite: l’abbonamento annuale in edizione limitata ti permette di visitare ben 34 siti culturali campani in un anno.

Artecard 365 Gold: il pass che ti permette di visitare due volte in un anno ciascuno degli oltre 25 siti culturali che fanno parte dell’offerta, oltre che di usufruire di importanti riduzioni per musei, chiese e complessi monastici, parchi naturali e percorsi.

  Attenzione: il solo acquisto del pass non da diritto alla Box. Va necessariamente selezionato, in fase d’acquisto, la Tombola Box con l’offerta desiderata (365 gold o 365 Lite).

2. La Tombola dedicata al patrimonio culturale della Campania: l’edizione da collezione dello storico gioco natalizio sostituisce alle classiche figure della smorfia napoletana alcuni dei principali siti d’interesse culturale e opere d’arte della Campania, che puoi visitare con i pass di Campania Artecard.

Dove e come acquistare la Tombola Box

Puoi pre-ordinare la Tombola Box a partire dall’8 dicembre 2023 e acquistarla dal 14 dicembre  fino al 6 gennaio 2024:

  • online, sul sito www.campaniartecard.it o tramite app gratuita >artecard. Seleziona la tua Tombola Box e ritirala a partire dal 14 dicembre presso il nostro Infopoint a Piazza del Gesù (dal Lunedì – Sabato 10.00 – 17.00.  Domenica 10.00 – 14.00. Chiuso il martedì).Il pass 365 Gold o Lite verrà generato digitalmente al momento dell’acquisto e inviato via mail. Riceverai quindi un pdf via mail che potrai stampare con il QRcode da attivare al primo accesso. Se l’acquisti tramite app >artecard, troverai il pass nella sezione “i miei pass”. Non è prevista, in questa opzione, il pass cartaceo. Al ritiro, il Box conterrà il kit della Tombola.
  • presso l‘Infopoint a piazza del Gesù (Na – dal Lunedì – Sabato 10.00 – 17.00.  Domenica 10.00 – 14.00. Chiuso il martedì) oppure presso Box Office presso la Galleria Umberto (Na) potrai acquistare la Tombola Box comprensiva di pass cartaceo. La box sarà disponibile dal 14 dicembre.
  • tramite bonifico e ricevere la Tombola Box compresiva della versione cartacea del pass Artecard direttamente a casa, grazie alla partnership con Temi SpA, Franchisee del marchio GLS, e partner dell’iniziativa. Contattaci a [email protected], ti invieremo tutte le istruzioni. La spedizione è garantita dal 14 dicembre al 20 dicembre per assicurare la consegna entro il 24 dicembre. Il servizio è assicurato fino ad esaurimento delle disponibilità.

  Attenzione: il solo acquisto del pass non da diritto alla Tombola Box. Va necessariamente selezionato, in fase d’acquisto, la Tombola Box con l’offerta desiderata (365 gold o 365 Lite).

Official Sponsor del circuito campania>artecard fino al 2023 è UniCredit: l’iniziativa della banca rientra nell’ambito del piano “UniCredit per l’Italia”, il programma di interventi a sostegno delle comunità e delle imprese locali della banca.

Il progetto vanta anche la preziosa partnership di Temi Spa – Gls Napoli, azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti, che ha offerto gratuitamente il proprio servizio di consegna e che conferma così la relazione di sostegno a Scabec, iniziata nel 2021.

Temi Spa, impegnata da tempo nel supporto alla cultura e al patrimonio artistico, ha interamente finanziato il restauro del capolavoro di Filippino Lippi “L’Annunciazione e i santi Giovanni Battista e Andrea” del Museo di Capodimonte. La tavola restaurata è stata presentata al pubblico la scorsa estate, ed è oggi nuovamente esposta all’attenzione del pubblico, grazie all’iniziativa di mecenatismo di Temi Spa, che la restituisce così al tesoro dei beni culturali della Campania.