Scopri il Parco Regionale del Taburno – Camposauro con Campania Artecard
Il Parco Naturale Regionale Taburno-Camposauro è una vasta area naturale protetta della Regione Campania che si estende per oltre 12.000 ettari nella provincia di Benevento. Con le sue meravigliose risorse naturali e paesaggistiche e il contesto di notevole interesse storico culturale in cui è inserito, è meta di appassionati di attività all’aria aperta ma anche di chi ama scoprire i meravigliosi borghi campani, tra cui Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Montesarchio. Percorrendo i suoi suggestivi sentieri si possono trascorrere giornate immersi nel verde alla scoperta dei segreti del bosco, della sua ricca flora e fauna, delle sue particolarità geologiche e antropologiche.
Per te che hai un pass campania artecard i vantaggi si moltiplicano!
Ogni domenica avrai la possibilità di partecipare ad escursioni guidate lungo vari sentieri presenti nell’area protetta e che saranno settimanalmente individuati e, se sei appassionato di mountain bike o semplicemente cerchi un modo differente di vivere la natura, potrai percorrere in bici, accompagnato da guide esperte, uno dei 13 circuiti nel verde del Taburno. Su prenotazione sarà possibile anche vivere l’indimenticabile esperienza della passeggiata a cavallo, sempre con guide esperte.
E se alle attività all’aperto vuoi abbinare una visita ai santuari e ai luoghi della cultura che si trovano nell’area circostante, saranno disponibili visite guidate e un’area pic-nic.
Per maggiori informazioni www.enteparcotaburno.it