giovani 18-25
€ 16
trasporti
inclusi
Musei e trasporti di Napoli in un pass
Hai tra i 18 e i 25 anni non compiuti? Il pass Napoli 3 giorni giovani ti permette di visitare* i musei e luoghi della cultura di Napoli e di viaggiare illimitatamente sulla rete metropolitana dei trasporti del Consorzio Unicocampania**.
Lo puoi acquistare anche online e riceverlo subito via mail o via app. Ricordati che va attivato manualmente al primo tornello della rete di trasporti UnicoCampania o presso la biglietteria del museo, cliccando sul tasto “ATTIVA” tramite app >artecard o nella sezione “I MIEI PASS” nell’area riservata. A quel punto il pass Napoli 3 giorni giovani si attiverà e visualizzerai due QR Codes distinti, uno per i trasporti e uno per i musei.
Attenzione: l’attivazione non può essere annullata e il timer automatico non può essere messo in pausa una volta attivato.
Attenzione, dal 1° gennaio 2023 i siti Galleria Borbonica e Catacombe sono accessibili solo con riduzione e non più con gratuità. A partire dal 1 agosto 2023 non sarà più possibile accedere al Complesso Monumentale di Santa Chiara con i pass campania artecard.
10 ingressi inclusi nel pass Napoli 3 giorni giovani
Entra in 10 siti diversi presenti nella prima lista mentre in altri hai diritto all’ingresso ridotto. Con il pass Napoli 3 giorni giovani potrai visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, la Certosa di San Martino, il Museo Madre, il Palazzo Reale e tanti altri. Controlla l’elenco completo!
Hai più di 25 anni? Scegli il pass Napoli 3 giorni
Per tutti i minori di 18 anni, l’ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato è gratuito. Per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 ed i 25 anni l’importo del biglietto di ingresso è pari a 2,00 euro. Le medesime agevolazioni si applicano ai cittadini di Stati non facenti parte dell’Unione Europea, a condizione di reciprocità. Per maggiori info sulle agevolazioni , consultare il sito del Ministero della Cultura qui.
**fatta eccezione per Alibus
Il pass è personale, si attiva al primo accesso e ha una durata di 3 giorni
Nota: Il sistema potrebbe impiegare circa 10minuti per il download del pass all’interno dell’Area Riservata. Ti preghiamo pertanto di aspettare la regolare ricezione della tua campania>artecard prima di effettuare un’altra eventuale transazione. Inoltre, a partire dal 10 gennaio 2022, per accedere ai luoghi della cultura è necessario essere in possesso del Super Green Pass. Per i bambini sotto i 12 anni non è previsto il Green Pass. La prenotazione non è più obbligatoria per poter visitare i musei, ma è fortemente consigliata e va effettuata acquistando un biglietto gratuito o ridotto sul sito web del museo che intendi visitare. Resta necessaria solo per i musei che nel 2019 hanno fatto registrare più di un milione di visitatori. Scopri in quali musei resta l’obbligo della prenotazione e come effettuarla.
Scopri i luoghi che puoi visitare con questa carta
Entra gratuitamente in tutti i luoghi della cultura inclusi in questa lista
Continua la tua visita e risparmi fino al 50% sul biglietto d'ingresso nei luoghi della cultura presenti in questa lista
scopri dove hai diritto esclusivamente al biglietto ridotto, ma non all'ingresso gratuito
Napoli
Parchi Naturali
Viaggia a Napoli con il biglietto integrato dei trasporti del consorzio UNICOCAMPANIA
Sono inclusi:
- autobus, filobus
- metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana
L’utilizzo del trasporto pubblico è limitato al raggiungimento dei luoghi inclusi in campania>artecard nell’area urbana di Napoli.
per maggiori info, consultare il sito www.unicocampania.it
Non è incluso:
- Alibus – collegamento Aeroporto di Capodichino
ACQUISTA PRESSO UN ARTECARD POINT
Puoi anche acquistare presso un artecard point che trovi a Napoli e in Campania.
Validità e attivazione
Il pass Napoli 3 giorni giovani ha una durata di 3 giorni, deve essere vidimato all’ingresso di ciascun sito e, se richiesto, esibito al personale di servizio.
Lo puoi acquistare anche online e riceverlo subito via mail o via app. Ricordati che va attivato manualmente al primo tornello della rete di trasporti UnicoCampania o presso la biglietteria del museo, cliccando sul tasto “ATTIVA” tramite app >artecard o nella sezione “I MIEI PASS” sul sito. A quel punto si attiverà il pass e visualizzerai due QR Codes distinti, uno per i trasporti e uno per i musei.
Attenzione: l’attivazione non può essere annullata e il timer automatico non può essere messo in pausa una volta attivato.
La card è personale e non cedibile. Una volta vidimato l’ingresso al museo o al tornello/obliteratrice delle linee UnicoCampania, iniziano a decorrere i giorni. Ad esempio se la card Napoli 3 giorni è stata vidimata lunedì alle ore 11:00, , scadrà mercoledì alle 23:59.
Trasporti
Viaggia sui trasporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA per spostarti all’interno dell’area urbana di Napoli usufruendo del trasporto su gomma (autobus, filobus ad eccezione del trasporto con la linea Alibus); del trasporto su ferro e fune (metropolitana Linea 1_ metropolitana dell’arte, Linea 2, Linea 6, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana per la tratta urbana).
L’utilizzo del trasporto pubblico è limitato al raggiungimento dei luoghi inclusi in Artecard.