Top
 

Benevento entra in campania>artecard

Benevento entra in campania>artecard

per person

Benevento entra nel network di campania>artecard, dandoti la possibilità di visitare con un solo pass le meraviglie della città sannita.

Teatro Romano

La sua storia ha radici profonde. Con il tuo pass potrai accedere al Teatro Romano, databile tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C.. che, oltre a rappresentare uno dei monumenti più visitati della città, continua ancora oggi a svolgere la sua funzione di luogo di teatro e spettacoli.

Passeggiando tra i vicoli della città, potrai visitare l’area Archeologica Arco del Sacramento, sempre di epoca romana e il Museo dell’Arco di Traiano, altro monumento simbolo della città, famoso in tutto il mondo

Il museo si trova non lontano, all’interno dell’ex Chiesa di S. Ilario a Port’Aurea e ha lo scopo di raccontare le imprese militari ed il programma dell’Imperatore Traiano rappresentati nei rilievi che ornano l’arco più famoso della città. Con artecard avrai accesso anche al Museo del Sannio, ospitato nella Chiesa di Santa Sofia,Patrimonio dell’UNESCO da giugno 2011, il cui chiostro rappresenta un raro e imperdibile esempio di arte medievale.

Il percorso, nel tempo e nella storia, non può dirsi concluso se la tua visita di Benevento non prevede anche una tappa al Museo Diocesano e al percorso archeologico Ipogeo.

E se l’arte contemporanea è la tua passione, non preoccuparti: il Museo Ar-cos e l’Hortus Conclusus sono due tappe obbligate! Infatti, il celebre artista Mimmo Paladino di origine sannita, ha impreziosito questo giardino con alcune delle opere più famose della città: un cavallo, con la maschera aurea sul volto; un enorme disco, collocato al centro dello spazio; una figura con lunghissime braccia che funge da fontana; una conchiglia, una campana, una testa equina, un teschio di bucranio con le corna allungate e disteso sulla pietra lavica.