Top
 
Fa così, o mio Lucillo, rivendica in piena signoria te stesso, e serba per te il tempo che fin’ora ti era portato via, o andava perduto. Lucio Anneo Seneca

 

In un presente trafelato, frammentato ed in continuo mutamento, Visitazioni è un progetto che intende percorrere splendidi luoghi della Regione Campania, alcuni ancora poco esplorati, attraverso itinerari,  percorsi escursionistici guidati, allo scopo di promuovere il turismo di prossimità e delle aree interne, riscoprendo anche il contatto con la natura.

Visitare è viaggiare facendo esperienza, prendendo conoscenza diretta attraversi i cinque sensi. Come? Scoprendo bellissimi borghi e ricevendone i profumi, la magia dei colori del paesaggio, i sapori della cucina che racchiude la nostra storia e l’identità culturale, infine solcando e toccando monumenti, l’arte, l’artigianato e le straordinarie ricchezze naturali che rendono la Campania un territorio straordinario che si trasforma di continuo creando nuovi scenari, restituendoci i meraviglioso volti dei suoi luoghi.

In occasione di Padula. La Certosa delle Arti e di Sponz Fest 2021,  Campania Artecard organizza Visitazioni alla scoperta del Vallo di Diano e dell’Alta Irpinia.

Dal 19 al 27 agosto – Visitazioni: escursioni e passeggiate nel Vallo di Diano

Padula, Teggiano, Polla, San Pietro al Tanagro e Sassano sono le mete scelte per esplorare le sorprendenti ricchezze naturali e culturali del Vallo di Diano, in collaborazione con la Comunità Montana del Vallo di Diano. Prenotazione obbligatoria. 

 

Scopri gli itinerari

Dal 25 al 29 agosto – Visitazioni: itinerari nella terra dell’Osso

visitazioni-sponz

Le Visitazioni toccheranno sei borghi: Calitri, Andretta, Aquilonia, Bisaccia, Conza della Campania e Lacedonia, attraverso escursioni e passeggiate accompagnate  per raccontarne i tesori e promuovere il turismo di prossimità nei territori dell’Alta Irpinia, protagonista dal 2013 dello Sponz Fest diretto da Vinicio Capossela. Prenotazione obbligatoria.

Scopri gli itinerari