Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone
Il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone è nel cuore della città, ai margini dei Quartieri Spagnoli. È centro culturale volto alla promozione dell’arte e della produzione tessile antica e contemporanea ma in virtù di una narrazione volutamente interdisciplinare, è luogo di incontro, confronto e dialettica, fucina di idee e sperimentazioni a vantaggio della crescita culturale e della formazione professionale delle giovani generazioni. Il posseduto museale permanente consta di una varietà di capi e accessori, esempi eccelsi, di lavorazioni artigianali e metodiche sartoriali impeccabili, elette, a vere e proprie vocazioni territoriali. Non a caso, più importante, tra tante, è la donazione di 52 abiti sartoriali del creatore dello stile italiano: Fausto Sarli.
-
CittàNapoli
-
IndirizzoPiazzetta Mondragone, 18
-
OrariOrari feriali: 9.00 – 17.00. L’ingresso è consentito fino a 60 minuti prima dell’orario di chiusura (ore 16.00). Per le visite da effettuarsi nei giorni di sabato e domenica, la prenotazione deve essere inviata entro le ore 16.00 del venerdì. La prenotazione per la visita al museo non è in alcun caso rimborsabile. L’ingresso nella giornata di domenica è previsto dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
-
Sito Web
-
Prezzo senza Artecard€ 7,00
-
Accesso con sconto Artecard€5,00. La visita guidata costa 30 euro a partire da gruppi dalle 10 unità in poi. Il costo è ripartito tra tutti i soggetti partecipanti. Si può anche optare per l’audioguida per il solo costo aggiuntivo di euro 1, oltre il costo del biglietto ridotto (euro 1 + euro 5 = euro 6).
LOCALIZZAZIONE
Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone