ordinario
€ 43
Vivi l’arte tutto l’anno!
Questo pass ti permette di visitare* i musei e luoghi della cultura di Napoli e della Campania due volte in un anno.
*ATTENZIONE: a causa dell’emergenza covid-19, gli ingressi sono contingentati ed, ove previsto, è obbligatoria la prenotazione da effettuare sul sito web del museo che intendi visitare.
L’accesso al Gran Cono del Vesuvio, Villa Cimbrone, Museo e Certosa di San Martino e Boscoreale è al momento sospeso.
Attenzione dal 1° gennaio 2023 i siti Galleria Borbonica e Catacombe sono accessibili solo con riduzione e non più con gratuità. A partire dal 1 agosto 2023 non sarà più possibile accedere al Complesso Monumentale di Santa Chiara con i pass campania artecard.
Dal 14 ottobre 2023 al parco archeologico di Pompeii sarà attiva una nuova tariffazione: con campania artecard sarà possibile accedere al parco, escluso il percorso da Porta Ercolano alle Ville Suburbane (Ville dei Misteri, Villa di Diomede). Sarà possibile visitarle esclusivamente con un biglietto integrato al costo di 22€ e non è possibile integrare il costo del biglietto.
oltre 50 ingressi inclusi in un anno
entra 2 volte in un anno in ciascun sito presente nella prima lista e usufruisci dell’ingresso ridotto nei siti presenti nella seconda lista. Potrai visitare Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Ercolano, Reggia di Caserta e tanti altri. Controlla l’elenco completo!
Hai un’età compresa tra i 18 e i 25 anni non compiuti? Scegli il pass 365 Abbonamento Gold Giovani. Si attiva al primo accesso, non è cedibile e ha una validità di un anno. Una volta acquistata, puoi sia ritirarla in un Artecard Point sia stampare a casa la tua copia.
Per i minori di 18 anni, l’ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea. Per maggiori info sulle agevolazioni , consultare il sito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo qui
Per consultare la brochure, clicca qui
Scopri i luoghi che puoi visitare con questa carta
Entri gratis 2 volte l’anno nei seguenti luoghi della cultura
Napoli
Scavi Archeologici Vesuviani
Campi Flegrei
Caserta e Antica Capua
Paestum [ i due siti del circuito valgono come unico accesso]
Cilento
Entri 2 volte l’anno nei seguenti luoghi della cultura con biglietto ridotto fino al 50%
Napoli
Caserta e Antica Capua
Ercolano
Ravello [ le visite ai 5 siti del circuito valgono come un solo accesso]
Grotte naturali
Parchi naturali
Scopri dove hai diritto esclusivamente al biglietto ridotto, ma non all'ingresso gratuito
Napoli
Isola d’Ischia
Sorrento
Parchi naturali
Grotte naturali
Benevento
Avella
Dove si acquista?
- ACQUISTA ONLINE il tuo pass e ritiralo:
- dal lunedì alla domenica presso due dei nostri Artecard Point: nella stazione centrale di Napoli presso l’Edicola Hudson News Number One dalle 08:00 alle 18:00 ; nell’Aeroporto di Napoli, presso Napoli Official Tour Mr. White dalle 09:00 alle 17:00
- oppure presso gli altri ARTECARD POINT
- ACQUISTA PRESSO UN ARTECARD POINT che trovi a Napoli e in Campania o presso i più importanti musei e siti archeologici di Napoli e della Regione.
- PRESSO UNO DEI NOSTRI PARTNER: Puoi acquistare la tua artecard anche sui canali dei nostri partner Get Your Guide, Tiqets, Tickitaly, Ticketbar, Studiosus, Visit Naples e ritirarla dal lunedì alla domenica esclusivamente presso due dei nostri Artecard Point:
- nella stazione centrale di Napoli presso l’Edicola Hudson News Number One dalle 08:00 alle 18:00
- nell’Aeroporto di Napoli, presso Napoli Official Tour Mr. White dalle 09:00 alle 17:00
Validità e attivazione
Questo pass ha una durata di un anno, deve essere vidimata all’ingresso di ciascun sito e, se richiesto, esibita al personale di servizio.
La card è personale e non cedibile e si attiva al primo accesso ad un luogo della cultura del network artecard. Una volta vidimato l’ingresso, iniziano a decorrere i giorni (24 ore).